Archivi del mese: gennaio 2012

Tra schiaffi, pizzicotti e costrizioni a mangiare il cibo durante il pranzo. Con queste torture, perchè di tali si tratta, vista l’età delle vittime, bambini di 3/5 anni, una maestra d’asilo del bresciano, riusciva a farsi rispettare. Erano quattro in particolare le piccole vittime che la docente aveva preso sott’occhio, e che la stessa aveva soprannominato ” LE PECORE NERE “. Ma quali colpe si può dare ad un bambino di tre anni, che non fa i capricci, più o meno di quanti non ne faccia a casa con i genitori? Della scoperta delle violenze, si è resa protagonista una collega della 52enne insegnante, che aveva assistito alle violenze già a fine anno. Al momento dell’arresto, sembra che la donna sia scoppiata a piangere. Viene da chiedersi come mai non sia mai riuscita a sentire quelli dei bambini che torturava. Come possa essere possibile che una donna, già mamma di due bambini, possa compiere atti simili, è un mistero!! Se anche fosse stata motivata dal fatto di non trovarsi più a suo agio con quel lavoro, che possiamo immaginare sia particolarmente stressante, perché non smettere e ritirarsi in convento? Se è vero che in galera esiste un principio tra i detenuti, secondo cui bambini non si toccano, sarebbe opportuno lasciarla in mezzo al branco per almeno mezza giornata… Sempre che passi la prima ora!!!

PHOTOREAL organizza un

CORSO BASE di FOTOGRAFIA.

 

La mia esperienza pluriennale nel campo della fotografia sportiva, mi ha permesso di acquisire tecniche fotografiche avanzate, che ho deciso di mettere al vostro servizio.  Soggetti in movimento, e soggetti per servizi fotografici con luci da studio, sono da oltre quattordici anni i soggetti principali inquadrati dai miei obiettivi.

 

 

Il corso verrà effettuato presso l’aula didattica del circuito internazionale di viterbo e sarà articolato in dieci lezioni teoriche e quattro uscite pratiche di cui due saranno effettuate presso il circuito con soggetti in movimento.

 

IL CORSO AFFRONTERA’ I SEGUENTI ARGOMENTI:

  • BREVI CENNI SULLA FOTOGRAFIA
  • DIFFERENZA TRA ANALOGICO E DIGITALE
  • TIPI DI MACCHINE FOTOGRAFICHE (PICCOLO, MEDIO, GRANDE FORMATO)
  • I PIXEL E LA RISOLUZIONE
  • LA LUCE
    • NATURA DELLA LUCE
    • INTENSITA’ DELLA LUCE
    • SORGENTI DI LUCE
  • ESPOSIZIONE
    • TIPI DI ESPOSIZIONE
    • ESPOSIMETRI INCORPORATI
    • COME SI MISURA LA LUCE
    • TEMPI E DIAFRAMMI
  • TECNICHE FOTOGRAFICHE
    • TECNICHE DI RIPRESA
    • COMPOSIZIONE DELL’IMMAGINE
    • REGOLA DEI TERZI
  • FORMATI DI COMPRESSIONE
  • QUALITA’ DELLE IMMAGINI (JPEG, TIFF, RAW )
  • SENSIBILITA’ ISO

 

Una volta uscito dal corso, le tue fotografie non avranno bisogno di fotoritocchi

Il corso avrà inizio in data 03 luglio 2012, si terrano due lezioni settimanali, della durata di circa 1 ora e 30, il martedi e giovedi, alle ore 18,30

 

Il corso verrà effettuato con un minimo di 5 persone ed un massimo di 10 persone.

 

Il costo del corso è di Euro 400,00/persona e sono possibili due modalità di pagamento:

 

  1. Versamento dell’intera somma tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: codice iban: IT06 D076 0114 5000 0009 9209 231
  2. Versamento della somma di Euro 200,00 presso le suddette coordinate bancarie, e pagamento della restante somma di Euro 200,00, durante la prima uscita pratica, che avverrà a metà corso, tramite coordinate bancarie o contanti.

 

La prenotazione al corso, dovrà essere fatta tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]  specificando nome e cognome, modalità del pagamento desiderato e lasciando un numero di telefono. Inoltre una volta effettuato il pagamento, dovrà essere inviata copia o ricevuta del bonifico effettuato allo stesso indirizzo mail.

 

Chiunque abbia necessità della fattura, è pregato di specificarlo al momento della prenotazione, lasciando tutti i dati relativi all’intestazione.

 

PHOTOREALNEWSMOTORSPORT.IT

ANDREA MILIONI

A 100 giorni dalla morte di Marco Simoncelli, la Malaysia ospita ancora la MotoGP. Di scena i primi test invernali, dove osservata speciale era la Ducati Desmosedici di Valentino Rossi. La prima giornata comincia tardi, quando sono ormai le 13,00 a causa della pioggia caduta nella notte e durante la mattinata. La Ducati sembra aver lavorato bene e Rossi sembra deciso a macinare chilometri piuttosto che pensare al tempo finale, anche se il tempo stesso sembra premiare il pilota e la casa bolognese. Rossi conclude la prima giornata col quinto tempo, fermando il cronometro a 2.02.392 a 7 decimi da Lorenzo e mantenendo comunque un buon passo che è di soli 2 decimi più lento di quello di Ben Spies. E’ soddisfacente per Rossi e la Ducati, che ha comunque costruito una moto a tempo di record e che il pesarese utilizzava per la prima volta. Soddisfacente rispetto al secondo e mezzo di distacco dell’anno scorso. La Ducati ha effettuato delle modifiche molto importanti, spostando la posizione di guida dei piloti, e fatto altre modifiche che sulla moto dell’anno scorso non erano possibili, nemmeno col modello GP0 dei test di Valencia, che pur disponendo già del telaio perimetrale, non era ancora adatta alla guida di Rossi. Hayden rimane staccato di 8 decimi dal compagno di squadra, mentre girano bene le altre Ducati del team Pramac, in particolare quella di Barberà. Mattatore di giornata, dopo anche il forfait del campione del mondo Stoner, che si procura uno strappo alla schiena vestendo la tuta, e costretto ad abbandonare, è lo spagnolo Jorge Lorenzo, su Yamaha, che ferma il crono a 2.01.657 stampato al diciannovesimo giro dei trenta percorsi. La yamaha è già quasi a posto, lo dimostrano gli ultimi dieci giri percorsi che sono di passo costante sotto il 2.02. Se pur assente con Stoner, la Honda è comunque vicina alla Yamaha, con lo spagnolo Daniel Pedrosa, che chiude sul 2.02.00 anche se solo con un giro. Dietro, rispettivamente terzo e quarto, le due Yamaha di Crutchlow e Spies. Bene, sesto, anche Andrea Dovizioso con la Yamaha satellite del team Tech 3.

Viterbo: I trasportatori viterbesi hanno fermato i loro camion, aderendo al blocco che già vigeva in numerose regioni italiane e che era cominciato in Sicilia. Una protesta pacifica si intende, perché nessuno vuole che accadono tragedie come quella accaduta ad Asti, nel piemontese, dove una camionista tedesca, che non voleva aderire al blocco, ha travolto ed ucciso un camionista italiano che stava tentando di fermarla. Il blocco ha avuto luogo all’ingresso della superstrada che collega Viterbo ad Orte. Affascinante la scena dei camionisti che si improvvisano vigili ed attraversando la strada Cassia adiacente alla S.S. da una parte all’altra, fermando la corsa di altri colleghi, dai grossi autotreni, alle piccole motrici.. Continua a leggere

Viterbo: Adrien Chareyre ha testato l’aprilia 2012 sul circuito di Viterbo. O meglio, il nuovo motore che la casa di Noale ha messo a disposizione del quattro volte campione del mondo. Si è passati dal classico ” SCREAM ” il motore con scoppi regolari che tanto rendeva brusca la bicilindrica italiana, alla versione ” Big Bang ” che era in dotazione l’anno scorso a VDB.

Continua a leggere

PHOTOREAL ORGANIZZA



CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
PER INFO CLICCA QUI.

  • Alessandro Bonetti: Importanti novità a Le Castellet
  • Amos, Bonacini e Petrobelli pronti a difendere la leadership al Paul Ricard. Barlesi, Bonetti e Palmer all’esordio con la squadra
  • 40° SAN MARINO RALLY LE PROVE SPECIALI IN DETTAGLIO
  • PB RACING SVELA IN PISTA LA NUOVA LOTUS EXIGE S IL PROSSIMO 7 LUGLIO
  • MRC SPORT